4 minutes home workout per gambe e glutei!

Dopo il rientro dalle vacanze è ora di rimettersi in forma e tornare ai nostri allenamenti. Ma per chi ha poco tempo non preoccupatevi, non c’è bisogno di portare via un paio d’ore della giornata! Vi propongo un allenamento per tonificare e snellire glutei e gambe da fare comodamente in casa, o per le belle giornate anche al parco, da svolgere quotidianamente in soli 4 minuti! non avete bisogno di attrezzi, solo del vostro corpo e del vostro completo fitness! 🙂

 

60 sec. Lunges (affondi)

L’esecuzione è molto semplice, in posizione eretta con piedi uniti e braccia lungo i fianchi, fate un passo avanti con la gamba destra e nel frattempo piegate la gamba sinistra verso il basso fino a che il ginocchio non raggiunge quasi terra (ma senza toccare il pavimento), la gamba destra si flette di conseguenza. Tornate nella posizione di partenza e fate la stessa cosa con l’altra gamba. Continuate così per 60 secondi.

60 sec. Ponte glutei

Da svolgere distese a terra, su un tappetino se lo avete, con le braccia lungo i fianchi e ginocchia piegate. Sollevate il bacino lentamente senza incurvare la schiena, mantenendola diritta. Ora tornate alla posizione iniziale ma senza toccare terra e ripetete l’esercizio per 60 secondi.

30 sec. Ponte glutei con marcia

Nella stessa posizione dell’esercizio precedente, sollevate il bacino sempre mantenendo la schiena diritta. Ora sollevate la gamba destra tenendo il ginocchio piegato. Fate la stessa cosa con l’altra gamba e ripetete l’esercizio per 30 secondi.

30 sec. Mountain climber

Sdraiate per terra, con l’addome verso il basso. Tenete le braccia tese e le mani leggermente più avanti rispetto alle spalle e appoggiatevi con le punte dei piedi mantenendo le gambe dritte. Adesso portate il piede destro in avanti piegando il ginocchio che arriverà fino a sotto il petto, fate la stessa cosa con l’altra gamba e ripetete per 30 secondi.

60 sec. Squat

In piedi, con le gambe divaricate e la schiena dritta, sollevate le braccia fino a che corrispondano con la linea delle spalle. Abbassatevi lentamente portando il bacino all’indietro, fino a che la parte superiore della coscia è parallela al pavimento e all’altezza dei glutei. Prestate attenzione a non sollevare i talloni o l’esercizio non sarà eseguito nel modo corretto. Ripetete per 60 secondi.

 

Spero di esservi stata utile! Baci!!

 

Cover Photo Credits Pinterest

1 commento su “4 minutes home workout per gambe e glutei!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...