Ibiza experience: cosa vedere

Eccomi qui come promesso a raccontarvi la mia esperienza ad Ibiza. E’ stata una scoperta bellissima, già l’anno scorso mi ero innamorata di Maiorca, ma Ibiza non ha nulla da invidiare. È un’isola tutta da scoprire, io sono stata solo 3 giorni e purtroppo in così poco tempo non si riesce a girarla tutta, ma sicuramente ci sarà una seconda occasione.

Nonostante non sia un’isola grandissima consiglio di noleggiare un’auto, si può prenotare facilmente su internet o direttamente sull’isola, dove i negozi di noleggio auto e scooter si trovano quasi ad ogni angolo. Ma si può tranquillamente girare con i bus che collegano tutta l’isola. Ci sono anche i bus marittimi che vi portano alle varie calette, e il traghetto dove è possibile arrivare in poco più di 30 minuti a Formentera.

Io ho soggiornato nella bellissima Sant Antoni de Portmany, dove la sera si scatena totalmente la movida di Ibiza con tanti club, disco-pub e ogni tipo di esercizio pubblico aperto fino alle 6 del mattino.

Vi elenco qui sotto alcuni posti e spiagge da visitare:

 

Café del Mar & Mambo Café

A Sant Antoni de Portmany non potete perdere assolutamente l’atmosfera unica e suggestiva con vista sul mare, accompagnata dalla musica chillout di sottofondo di questi café! Spettacolare vedere il tramonto, rilassandovi e sorseggiando un drink!

Riserva naturale di Ses Salines

Dalla parte di Sant Josep La Playa Ses Salines è tra le più belle e famose spiagge in assoluto, infatti è il punto di ritrovo di molti personaggi famosi. Caratterizzata da acqua cristallina e sabbia bianca e fine, lungo la spiaggia si trovano molti bar dove sorseggiare i famosi ciringuito. Si possono praticare anche diversi sport acquatici come snorkeling, kayak, immersioni subacquee e la vela. E’ una tappa obbligatoria!

Cala Conta

A circa 20 minuti da San Antonio potete raggiungere la bellissima spiaggia di Cala Conta (o Cala Comte), la sabbia presenta parti rocciose e parti sabbiose dove potete stendervi in totale relax. Ha acqua trasparente e un paesaggio stupendo. Intorno alle varie parti delle spiagge si trovano bar e ristoranti dove potete assaporare gustosi piatti a base di pesce e bere cocktail e sangria!

Relax

Poco prima di Cala Conta, trovate Cala Bassa, un’altra caletta bellissima! Anche qui si trova sabbia chiara e acqua cristallina con sfumature turchesi. Ideale per chi cerca il relax! Altre spiagge per godere della tranquillità sono Cala Llonga e Calò des Moro, per lo più rocciose.

Playa d’en Bossa

Nella parte della città di Ibiza, Playa d’en Bossa è conosciuta per essere la spiaggia più lunga dell’isola e piena di divertimenti. Si praticano numerosi sport acquatici e per gli amanti delle feste il Bora Bora Beach Club è ottimo per concedersi un aperitivo sulla spiaggia a tempo di musica!

Visitare Dalt Vila

Ad Ibiza Town non potete non avventurarvi nella scalata al Dalt Vila. Mura medievali altissime che circondano abitazioni tipiche e in cima di tutto la Cattedrale. Armatevi di scarpe comode perché la scalata è abbastanza faticosa, ma quando si arriva in cima si può ammirare tutta la bellezza del centro di Eivissa.

 

Spero di esservi stata utile! Un beso!

sdc11234

img_2566

sdc11272

img_2568

img_2571

fullsizerender-2

sdc11305

sdc11274

fullsizerender-2-copia

img_2573

img_2576

sdc11355

sdc11415

img_2579

fullsizerender-3

sdc11458

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...