Come aumentare il metabolismo: trucchetti per perdere peso!

Non è vero che si dimagrisce non mangiando, anzi, al contrario, i nutrizionisti consigliano di fare 4-5 pasti al giorno!!

Parlo per esperienza personale, seguendo questi piccoli consigli sono riuscita a perdere almeno 2 taglie…non scherzo!

Ma vediamo nel dettaglio cosa aiuta a perdere peso:

1. NON SALTARE MAI I PASTI E NON FARE DIETE DRASTICHE:

Sento spesso persone che mi dicono “non ho mangiato a pranzo, tanto devo dimagrire” oppure che saltano la colazione…sbagliatissimo!! È il peggior modo per dimagrire! Saltare i pasti, infatti, fa entrare il corpo in “modalità fame”, che ti fa arrivare poi a mangiare qualsiasi cosa ti trovi davanti, ovviamente non facendo caso a quali alimenti fanno bene e quali no. Quindi, fai diversi piccoli pasti durante la giornata, così da tenere attivo il metabolismo! Evita anche diete troppo drastiche perché ti farebbero dimagrire troppo velocemente, ma altrettanto velocemente recupereresti i chili persi al termine della dieta. Per cui cerca di non fare “diete”, ma semplicemente mangiare nel modo corretto, seguendo un’alimentazione sana!! Ricorda anche che fare una colazione abbondante è importante per dare energia, per evitare che durante il giorno ti arrivi la voragine nello stomaco e per accelerare il metabolismo!

2. ATTIVITA’ FISICA:

Per attività fisica non intendo per forza andare in palestra tutti i giorni, basta anche una bella passeggiata, o comunque mantenere attivo il fisico, fare più movimento appena puoi. Soprattutto se fai un lavoro sedentario e magari vai a lavoro in macchina, cerca non appena riesci a tenerti attiva, magari invece di prendere l’ascensore usa le scale per esempio…se poi vuoi veramente raggiungere degli ottimi risultati allora un allenamento in palestra o a casa e’ l’ideale!!

3. ALIMENTAZIONE SANA:

Come dicevo prima, mangiare nel modo corretto e’ importante! Mangia frutta, verdura, legumi, cibi proteici, cibi ricchi di fibre, poveri di grassi e di zuccheri aggiunti.
I carboidrati al contrario di quel che si dice, non fanno male, piuttosto fanno male i condimenti troppo grassi. Prediligi al posto della pasta bianca, la pasta integrale, che è più nutriente rispetto alla pasta tradizionale, rallenta l’assimilazione di zuccheri e grassi, è più indicata per il controllo del peso e dà più senso di sazietà. Inoltre contiene più fibre rispetto alla pasta bianca, più proteine e vitamine (tra cui la vitamina E). E così anche per il riso, si può sostituire con il riso integrale, il pane con quello integrale, oppure al posto del pane mangia gallette di riso o di farro. Assolutamente NO ai cibi confezionati pieni di burro, zucchero e olio di palma!!!

4. BERE TANTO:

Ogni nutrizionista consiglia di bere tanta acqua. Bevi tanto e spesso, anche se non hai sete. Accelera il metabolismo e fa perdere peso, tramite l’eliminazione di liquidi accumulati. Ma bere tanto serve anche per la pesantezza e il gonfiore, mantiene la pelle idratata, ed è un’ottima alleata per le tanto odiate cellulite e ritenzione idrica!! Aiutati anche con le erbe: tisane, infusi e bevande detox che aiutano a disintossicare l’organismo!!!

 

Un plus sarebbe concederti (e così tiro l’acqua al mio mulino 😝) un bel massaggio drenante o una pressoterapia, favoriscono lo scioglimento di accumuli adiposi e stimolano la circolazione venosa e linfatica!!

 

Cover Photo Credits HERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...